Chi Siamo

per il vostro benessere dal 1923
il Country House S. Maria Maddalena nasce dall’Azienda Agricola Roveri Fondo S. Maria Maddalena ad opera della Famiglia Roveri sin dal 1873 in località Bagnarola di Budrio. Bagnarola , è situata nella fertile campagna a sud di Bologna in una zona piana ma non monotona; la rendono varia i canali, gli alberi a gruppi ed a filari di pioppi, querce, gelsi, olmi, platani. ancora oggi é il più alto esempio esistente di struttura territoriale centuriata, dove si può osservare la tipica suddivisione dei terreni da fossi e capezzagne, ed inoltre è possibile osservare la tipica struttura a baule degli appezzamenti. Su questa struttura si  è sovrapposto il sistema di ville con giardino-campagna o alla bolognese.

Il massimo splendore si ebbe nel settecento quando le meravigliose ville delle fastose coorti dei Bentivoglio-Odorici, dei Malvezzi e dei Ranuzzi Cospi accoglievano il fiore della nobiltà bolognese ed europea organizzando feste e ricevimenti nelle grandi sale, nei parchi-giardino o sotto ampi loggiati; alternandosi poi anche a partite di caccia lungo le sponde dei torrenti nella circostante pianura. Accanto alle ville sorsero inoltre nella campagna bolognese antiche case coloniche dal tetto a spioventi con ampi fienili che si ripetono nella forma rettangolare con alti pilastri.
Tra le case rurali antiche sorse anche il Fondo S. Maria Maddalena che a tutt’oggi è rimasto intatto come corte agricola storica nella sua conformazione originaria, con il maestoso fienile, la casa padronale, la casella , l’antico forno.
Dal 1923 la Famiglia Roveri ha recuperato e mantenuto il patrimonio architettonico del Fondo e con vari interventi di intelligente restauro edilizio (per alcuni versi non ancora terminato) lo ha riportato all’antica maestosità e bellezza Il Fondo è oggi Country House S. Maria Maddalena che può offrire una ricettività alberghiera di prim’ordine ,tutto All’interno di un ampio giardino di 15000 mq.

La struttura agrituristica è sita in uno degli edifici del Fondo recentemente ristrutturato per offrire ospitalità e ristorazione per un soggiorno confortevole. 12 camere con ampio bagno, tutte dotate di frigo-bar, TV satellitare, WI-FII 24H, phon, climatizzazione con temperatura personalizzabile e con sistema di apertura con tessera a trasponder per dare la possibilità di accesso alla camera 24 ore al giorno.
Le camere situate a piano terra  fruiscono di un piccolo giardino privato attrezzato con sedie tavolino ed ombrellone.

E’ a disposizione di tutti gli ospiti un ampio parcheggio privato La pulizia delle camere è particolarmente curata, ad iniziare dal cambio biancheria e all’uso di specifici prodotti di pulizia  ecocompatibili nel rispetto massimo dell’ambiente La prima colazione  a buffet è particolarmente ricca si possono degustare le marmellate ed i succhi fatti con i frutti di bosco coltivati con metodo biologico dalla nostra azienda agricola nel frutteto che circonda la struttura. così come le torte e tutte le altre preparazioni derivano dalla lavorazione delle nostre materie prime.
DegustiBO Ospitalità Italiana